Come risparmiare ogni mese col giusto mix
Come si può risparmiare con il giusto mix?
Fare il giusto mix significa valutare tra i tuoi spostamenti quotidiani quali segmenti di mobilità puoi percorrere in modo alternativo.
Prima di tutto per risparmiare soldi e stress
Grazie a questa strategia puoi risparmiare su benzina, parcheggi, eventuali multe e quant’altro; inoltre ti risparmi lo stress della trappola del traffico, delle ansie da ritardo, incolonnamenti in mezzo ai gas di scarico, eccesso di sedentarietà;
È un gioco in cui vincono tutti
Di questa strategia si avvantaggia tutta la città, grazie alla riduzione di congestione, inquinamento, rumore. E questo ritorna a tuo beneficio perchè comporta minor consumo della pavimentazione stradale, minore necessità di sacrificare spazio pubblico per nuovi parcheggi, meno incidenti e problemi di salute pubblica che liberano risorse economiche per altri obiettivi a vantaggio di tutti.
Come si fa il giusto mix?
In primo luogo misura le distanze e fai qualche test. Ti potrebbe sorprendere scoprire che il percorso che fai in auto per andare in centro, o al supermercato, o a prendere i figli a scuola, si può coprire anche a piedi in 20 o 30 minuti.